Malgrado siano passati diversi mesi dal lancio di Google+ non è stata ancora rilasciata alcuna risorsa ufficiale, e neppure di terze parti, che consente lagestione del proprio account.
A dispetto degli altri celebri esempi di social network quali Facebook e Twitter. Al momento sono scarse le risorse con cui postare su Google+ da altri servizi social, e anche in queste rare evenienze il risultato non è mai scontato.
Un servizio web davvero interessante, che potrebbe ovviare al problema, è rappresentato da TwooglePlus. Vediamo di cosa si tratta. È una nuova applicazione online completamente gratuita che ci permette di pubblicare, in modo automatico, i nostri aggiornamenti postati su Twitter direttamente su Google+.
Il suo grande punto di forza risiede nell'assenza di ogni istallazione di estensioni al browser in uso, o software sulla propria macchina. Quanto al funzionamento, la logica è semplice. TwooglePlus passa in rassegna il nostro account Twitter 24 ore su 24 pubblicando automaticamente i tweet rilevati sul profilo di Google+.
Dal pannello di controllo delle impostazioni, poi, potremo indicare le cerchie con cui vogliamo condividere gli aggiornamenti su Twitter e sarà anche possibile interrompere e riavviare il meccanismo di condivisione con un click.
TWOOGLEPLUS | https://twoogleplus.com/
Nessun commento:
Posta un commento