MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

12 novembre 2012

PRIVACYFIX: TUTELA TUA PRIVACY SU INTERNET

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

privacy,sicurezza,protezione,estensione,browser,mozilla,chrome,
Tutelare la propria privacy su Internet è un bisogno essenziale se si vogliono evitare gravi preoccupazioni. Spesso sono gli stessi utenti a dover impostare manualmente le varie impostazioni attraverso le quali conservare un accettabile livello di protezione delle proprie informazioni online. Non è però così semplice e immediato come possa apparire. Per velocizzare il processo è sufficiente ricorrere all'impiego di una utile risorsa: PrivacyFix.

Cos'è PrivacyFix? Si tratta di un'estensione disponibile per Google Chrome e Mozilla Firefox. Con la sua installazione è possibile controllare agevolmente e in modo automatico le impostazioni della privacy su diversi siti web e servizi online, tra i quali Facebook e Google+.
Con l'installazione di PrivacyFix, l'estensione sarà visualizzata su una finestra nella quale vengono elencate le impostazioni di default di siti e servizi online. Mediante questi potremo gestire in modo semplicissimo la sicurezza online.
L'estensione mette in luce solo le principali impostazioni necessarie ad incrementare il proprio grado di privacy, mentre le restanti opzioni sono modificabili solo con un'azione diretta sul dominio in oggetto, nell'apposita sezione dedicata.
Non solo. Grazie a PrivacyFix potrete classificare diversi siti web sulla base di quelle che sono le relative politiche di sicurezza e di privacy, ricevendo informazioni sulle attività che sono tracciate da terzi su i vari portali visitati.



Nessun commento: