MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

19 settembre 2011

Facebook introduce il pulsante Ricevi gli aggiornamenti

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

Un’altra interessante ed utile novità è in arrivo per tutti gli iscritti a Facebook: il team del social network in blu, infatti, nelle ultime ore, ha provveduto a rendere disponibile ilpulsante Ricevi gli aggiornamenti che,
inserendosi in maniera impeccabile nel sistema di aggiornamento News feeds, offre l’opportunità di controllare in maniera semplice, completa e, sopratutto, facilmente comprensibile gli aggiornamenti che ciascun utente desidera ricevere.
Nel dettaglio, cliccando sull’apposito pulsante aggiunto al profilo degli utenti sarà possibile selezionare cosa visualizzare scegliendo tra Tutti i contenuti pubblicatiLa maggior parte di essi o, ancora, quelli In rilievo.
In tal modo sarà quindi possibile valorizzare ed ottimizzare il processo di visualizzazione dei contenuti pubblicati ed accessibili mediante Facebook, il tutto con grande facilità.
Il pulsante Ricevi gli aggiornamenti consente inoltre di visualizzare i contenuti pubblicati da altri utenti che non rientrano però tra le proprie amicizie come, ad esempio, i personaggi pubblici.
In tal caso costituirà però condizione necessaria ed indispensabile che l’utente in questione abbia provveduto ad attivare la funzionalità Ricevi gli aggiornamentipermettendo agli utenti che non rientrano tra le proprie amicizie di ricevere i propri aggiornamenti.
La nuova funzionalità non risulta però già attiva di default per cui per poterne usufruire sarà necessario aprire l’apposita pagina http://www.facebook.com/about/subscribe e cliccare poi su Consenti aggiornamenti.
Ovviamente va sottolineato il fatto che la scelta di rendere visibili o meno specifici aggiornamenti spetta sempre allo stesso utente previo settaggio delle impostazioni di condivisione relative alle modifiche di stato.
L’introduzione dei comando in questione va quindi a configurarsi come un ulteriore passo in avanti per Facebook andando dunque ben oltre quella che è la condivisione limitata ai propri amici e proponendosi come un nuovo strumento mediante cui condividere apertamente i propri contenuti in perfetta linea, o quasi, con lo stile di Twitter.

Nessun commento: