MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

19 settembre 2011

3 siti per sentire musica subito con radio personalizzate senza interruzioni

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Invece di accendere la TV con MTV o la radio dello stereo, per sentire bella musica senza interruzioni,
senza pubblicità e senza la fastidiosa voce del dj di turno, si può usare internet e navigare in uno di quei siti web dove la musica si può sentire con continuità eselezione personalizzata.
Non bisogna avere per forza in mente tutti i titoli delle canzoni che si vogliono sentire o conoscere i nomi dei cantanti e dei gruppi perchè i siti web di questa piccola lista sono vere e proprie radio online in cui si può scegliere e personalizzare il genere da ascoltare in piena libertà e gratis.

Sia chi vuole ascoltare musica nuova, sia chi vuole scegliere esattamente quali canzoni sentire, può mettere questi 3 siti tra i preferiti ed accendere le casse del computer.

1) RadioMee è una radio online a tutti gli effetti, un aggregatore che permette di ascoltare le radio FM di tutto il mondo, Italia compresa.
Basta quindi cliccare sulla sezione Radios e cercare la stazione preferita oppure collegarsi allo streaming audio di una delle radio della classifica top30.
RadioMee permette anche di registrarsi e personalizzare la scelta della musica da sentire grazie all'integrazione con YouTube.
Quando si sta ascoltando una radio, nel momento in cui si sente un brano che si vuol risentire e di cui si vuol sapere il titolo, basta premere il tasto in basso Add Song ed essa sarà salvata nella scheda personale "My Tracks" e si potrà risentire in qualsiasi momento (sempre che esista il video su Youtube).
RadioMee è disponibile come applicazione gratuita su Android e iPhone ed è anche un'estensione per Google Chrome.
In un altro post, un altro sito per ascoltare le radio FM via internet .

2) Mixcloud è un sito web dove ascoltare in streaming musica scelta dai dj online.
Per ogni playlist è indicato il genere, il grado di apprezzamento e la lista completa dei brani.
Anche per Mixcloud esiste un'applicazione Chrome per accedere velocemente dal browser.

3) Jango è un sito veramente grandioso per gli amanti di musica a cui consiglio davvero di registrarsi.
Con Jango si fa subito una ricerca, ad esempio, si scrive: "Lady Gaga" e si comincia immediamente ad ascoltare una canzone estratta dai suoi album.
Contemporaneamente viene creata anche una radio personalizzata con una sequenza di musica simile a quella di Lady Gaga.
La lista di canzoni autogenerata si può ascoltare senza interruzioni e permette di scoprire altre musiche che possono piacere (perchè simili a quella scelta).
Su Jango si può anche premere il tasto "Music" sulla sinistra e scegliere una delle radio divise per genere: Rock, Pop, R&B, Hip Hop, Elettronica, ciascuna con la lista degli artisti più popolari e cercati.
L'unico difetto è che le canzoni italiane sono poche.
Altri siti simili a Jango sono quelli per sentire playlist automatiche.

Nessun commento: