MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

12 novembre 2009

Più fertili se il sesso è divertente e fatto bene

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Incontro sessuale divertente e soddisfacente può aumentare del 50% le possibilità di concepire un figlio, oltre ad aumentare significativamente il piacere e l'appagamento della coppia nel rapporto intimo.
Pare proprio che chi sa fare l'amore divertendosi riesca più facilmente a diventare papà o mamma: il sesso di qualità è premiato da uno studio dell'andrologo Allan Pacey, della Sheffield University e componente della British Fertility Society, e della sua equipe.
L'esperto consiglia verve, emozioni e passione sotto le lenzuola, dimenticando routine e abitudini, per vedere arrivare la cicogna con più facilità: un sesso “a cinque stelle” può incrementare del 50% nell'uomo la produzione di spermatozoi durante un rapporto sessuale, il cui numero si attesta normalmente sui 250 milioni, e aiutare i gameti maschili a fecondare l'ovulo femminile, nuotando meglio nel canale riproduttivo femminile. Nelle donne, invece, il sesso soddisfacente aumenta le contrazioni muscolari e consente non solo maggior piacere nell'orgasmo per lei, ma anche un contributo importante per far giungere lo sperma fino all'utero.
Pacey sottolinea, sulle pagine del Daily Mail, che le coppie che tentano di avere un bimbo vivono spesso il sesso come un mezzo per arrivare all'obiettivo, in maniera meccanica e noiosa. E questo certo non aiuta. Per Joanna Ellington, studiosa americana, un sesso giocoso e appagante aumenta significativamente le probabilità di avere un bebè.
Dunque, se state pensando di iniziare una gravidanza, non dimenticate la qualità e il divertimento nei vostri incontri intimi e avrete più chances di riuscita.

Nessun commento: