MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

12 novembre 2009

Decalogo sul sesso per lui

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Una soddisfacente vita sessuale può contribuire al benessere psicofisico di tutta la persona.
Bisogna tuttavia stare attenti a non commettere alcuni errori che potrebbero compromettere l'intesa sessuale e la complicità con il proprio partner.
Soprattutto gli uomini devono seguire alcuni semplici consigli, per non cadere in pregiudizi e idee preconfezionate sul sesso, che spesso sono sbagliate.
1) Innanzitutto lui non deve pensare che un incontro intimo cominci solo a letto: i preliminari cominciano molto prima del rapporto vero e proprio, ma fanno comunque parte integrante di una relazione sessuale. Le donne amano essere corteggiate, coccolate e stimolate: quindi, maschietti, siete tutti avvertiti.
2) Un altro errore frequente commesso dagli uomini è quello di avere fretta, mentre a letto non ci deve essere alcuna premura: il raggiungimento del piacere è connesso alla stimolazione di varie zone del corpo, dette erogene, e bisogna mettere la propria partner nella condizione di rilassarsi per abbandonarsi poi completamente.
3) Le donne, nel 70% dei casi, raggiungono un orgasmo clitorideo: gli uomini dovrebbero, quindi, concentrarsi maggiormente su questa parte del corpo femminile, senza pensare che basti la semplice penetrazione.
4) Nel sesso non bisogna essere egoisti e pensare solo a se stessi: lo si fa in due e non bisogna tralasciare la dimensione ludica del rapporto fisico (vanno bene il solletico, i “pizzicotti”, etc.).
5) Mai tralasciare di curare il proprio fisico: la persona che amiamo ha diritto di vederci sempre in forma, perciò niente pancetta, maniglie dell'amore o scarsa igiene personale (compreso un uso troppo parsimonioso del deodorante).
6) Non soltanto gli uomini hanno fantasie sessuali: le donne hanno desideri e pensieri spesso più variegati e ricchi di quelli maschili. Gli amanti maschi sono perciò chiamati ad esplorare il lato “segreto” della loro lei.
7) La vostra moglie e la vostra fidanzata non devono essere considerate e trattate come se fossero delle pornostar: un film a luci rosse non rispecchia la vita reale e il rispetto per l'altro è sempre una regola di fondamentale importanza in ogni rapporto e situazione.
8) L'orgasmo non chiude la partita, non è tutto finito lì. Anche se i maschietti vi prestano poca attenzione e poco tempo, le coccole dopo il coito sono molto piacevoli e apprezzate dalle donne e possono preludere a un nuovo amplesso.
9) Se qualcosa non va non bisogna pensare subito che sia colpa della donna: tutti gli uomini, per non fare “cilecca”, devono stare attenti a mangiare in maniera equilibrata, a fare attività fisica regolare, a non abusare di alcool e fumo e tantomeno a usare droghe di qualsiasi tipo. Una visita dall'andrologo è raccomandabile con una buona frequenza, specialmente dopo i 40.
10) Imparate ad ascoltare le reazioni e i tempi del corpo della vostra partner, per poterla aiutare a raggiungere il massimo del piacere, con reciproca soddisfazione. Cercate di capire anche se la vostra donna ama parlare durante l'amore o preferisce il silenzio: in ogni caso cercate di assecondarla e di essere sempre più amanti teneri e indimenticabili.
Un rapporto intimo è sempre un aspetto importante di una relazione amorosa, ma va inserito in un contesto più grande d'amore e desiderio di stare con l'altro/a. Se vivrete il sesso con sentimento sicuramente sarà più bello e intenso.

Nessun commento: