MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

12 novembre 2009

Pillola di Biancaneve risveglia il desiderio femminile

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Arrivata in Italia la "pillola di Biancaneve". Risveglia nelle donne il desiderio 'addormentato'. E come Biancaneve è risvegliata dal bacio del principe, così il desiderio sessuale perduto è risvegliato da una pillola che riaccende i centri del desiderio a livello cerebrale.
“Sono 4 i Centri che, in Italia, esattamente a Catania, Pisa, Pavia e Torino, stanno sperimentando su donne giovani la nuova pillola che riaccende il desiderio sessuale – ha affermato in questi giorni a Roma il prof. Salvo Caruso, Presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica e Professore di ginecologia all'Università di Catania nel corso del Congresso nazionale della Federazione - e dalle prime osservazioni vediamo risultati decisamente promettenti. Non è il Viagra delle donne, non è la 'pillola rosa' di cui tutti parlano, non è il cerotto del desiderio a base di testosterone. E' una pillola che rivoluziona l'approccio al calo del desiderio femminile perché agisce direttamente sul Sistema nervoso centrale, in particolare sul sistema limbico, dove si trovano i centri del desiderio.
Entro il 2009 prevediamo di concludere la sperimentazione, che avviene a doppio cieco e cioè ad alcune donne viene data la molecola, ad altre il placebo. Poi, inizierà l'iter burocratico per la registrazione. Come in Italia, anche in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti, la sperimentazione è in fase avanzata e complessivamente interessa diverse centinaia di donne.
Le donne che stanno sperimentando la molecola – ha aggiunto Caruso, a capo della sperimentazione di Catania - hanno tra i 25 e i 40 anni, sono tutte sane, ed hanno perso il desiderio per motivi inspiegabili. Sono donne che hanno una buona relazione con il partner, che non hanno disfunzioni organiche e ormonali, hanno un ciclo regolare e anche il partner non ha problemi sessuali. Sono donne, dunque, che hanno visto il desiderio sessuale addormentarsi. E che lo vogliono risvegliare”.
“Sono tante, e la maggior parte nascoste, in Italia le donne con il desiderio sessuale 'addormentato' – ha aggiunto Chiara Simonelli, presidente del Congresso della Federazione Europea di Sessuologia e Professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita e psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale all'Università "La Sapienza" di Roma, Facoltà di Psicologia - Sono donne che, per motivi inspiegabili anche per il ginecologo e il sessuologo, hanno visto spegnersi il loro desiderio sessuale. Donne che per questo rischiano di mettere in crisi il rapporto di coppia. Mi auguro che, quando questa pillola sarà disponibile anche in Italia, finalmente le donne escano dal silenzio e, confortate da questa possibile soluzione, trovino il coraggio di chiedere aiuto e riappropriarsi di una vita sessuale appagante. A tutto vantaggio non solo della donna ma anche della coppia”.
I 4 Centri che in Italia stanno sperimentando la 'pillola di Biancaneve' sono, oltre a quello di Catania del professor Caruso, i Centri di Pavia (professoressa Rossella Nappi), Pisa (professor Andrea Genazzani), Torino (professoressa Chiara Benedetto).

Nessun commento: