MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

23 aprile 2012

HDD HEALTH: CONTROLLA LO STATO DI SALUTE DEL TUO HARD DISK

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

 hard disk,manutenzione,salute,controllo,
Uno dei punti nevralgici di ogni PC è senza dubbio l'hard disk. Attuare processi di costante monitoraggio è una delle migliori strategie per assicurarsi prestazioni di qualità nel tempo, evitando rallentamenti che incidono
su ogni piccola azione quotidiana. A venirci in soccorso è il software freeware HDD Health. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Totalmente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), HDD Health consente di verificare in maniera costante lecondizioni di salute del vostro hard disk (inclusi i dispositivi SSD). Oltre ad essere utile, si distingue anche per la semplicità della sua interfaccia che rende immediatamente comprensibile lo spettro di azioni da compiere.
Una volta installato vi apparirà una finestra principale in cui sono visualizzati tutti i dischi rigidi connessi alla vostra macchina. Per ogni voce sono riportate inoltre le informazioni principali, quali il produttore, la versione del firmware, le dimensioni e altro ancora. Nella parte inferiore della finestra appaiono invece gli indicatori di salute e quelli relativi alla temperatura.
Tra le funzioni extra, HDD Health rende disponibile la recezione di email, messaggi, notifiche degli eventi, così da avere sempre una panoramica completa delle attività di manutenzione da compiere.


Nessun commento: