MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

18 dicembre 2011

Nuovi siti per guardare la TV online in streaming

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

In passato vi ho segnalato diversi siti internet e/o programmi per guardare la TV online in streaming gratuitamente. Ma la maggior parte dei metodi purtroppo funziona solo per alcuni mesi, il tempo che si diffonde la notizia o che le società televisive lo scoprono e minacciano azioni legali e i siti sono costretti a rimuovere lo streaming.

Dai vostri commenti e segnalazioni di nuovi siti e/o applicazioni per lo streaming nasce questo nuovo articolo che si aggiunge ai precedenti per aggiornarvi su link funzionanti per guardare la televisione italiana online (rai, mediaset, la7 ed altri) in streaming.

Sito e applicazione per iPhone e Android

FilmOnLogo
FilmOn è un nuovo sito web che permette di vedere gratuitamente i canali Rai e Mediaset (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5 e Italia 1) online in streaming da qualunque piattaforma.
Il sito si presenta come un applicazione Flash che permette di scegliere tra diversi canali per ogni nazione. Per quanto riguarda l’Italia i canali variano di giorno in giorno a seconda della disponibilità dello streaming. Al momento sono disponibili: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, Camera dei Deputati, Passione Pesca, Studio Europa, Justice TV, Blu, Canale Italia, Canale Italia 84, AB Channel.
Troviamo poi diversi canali inglesi, di sport, cinema, per bambini, notiziari, canali di musica e molti altri generi. La maggior parte di questi canali hanno il piccolo badge “free” che indica la possibilità di vedere il canale gratuitamente in streaming.
iOS Android
FilmON è anche visibile su dispositivi iOS e Android. Questo significa che potrete guardare la TV in streaming anche su iPhone, iPad, iPod e anche su tutti i cellulari smartphone con sistema operativo Google Android.
Link all’applicazione su AppStore per iPhone-iPod-iPad: http://itunes.apple.com/us/app/id465127107
Link all’applicazione su Android Market: https://market.android.com/details?id=filmon.webapp

Altri 2 nuovi siti web per lo streaming di RAI Mediaset La7 e SkyTg24

Oltre al precedente vi segnalo anche due nuovi URL da tenere tra i preferiti.
1.
Il primo è RespiroTV, un sito che fornisce la diretta streaming anche dall’estero di Rai, Mediaset, LA7, Skycalcio, Skysport. Sono anche presenti alcuni canali di Mediaset Premium come Premium Calcio e i canali per vedere le dirette del Grande Fratello.
Dalla barra-menu in alto potrete scegliere l’area che vi interessa, come i canali di cartoni animati, sport, notizie ecc. Dall’homepage (http://www.respirotv.n.nu/) invece potrete scegliere tra i canali più richiesti come Rai Mediaset e La7.
2.
Un altro sito è TVgratisonline che come i precedenti offre alcuni canali italiani in streaming. In particolare troviamo: Italia1, Canale5, Rete4, Italia2, La7, Cielo, Real Time, News 24, e Sky Tg 24.

Conclusioni e osservazioni

I siti di fruizione streaming online come accennato ad inizio articolo, spesso funzionano per alcuni mesi e da un giorno all’altro sono costretti a chiudere. Al momento della pubblicazione tutti i link segnalati su questo articolo sono perfettamente funzionanti. Non so per quanto resteranno attivi e spero il più a lungo possibile.
Se trovate nuovi link funzionanti e volete segnalarlo nei commenti ve ne sarò grato così da raccoglierli su un nuovo articolo una volta che questi diventeranno non funzionanti. La rete serve a questo, a condividere. Enjoy!

Nessun commento: