MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

24 ottobre 2011

Le icone del desktop di Windows si possono nascondere o ridimensionare: ecco come fare

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

icone desktop windows nascondere
Vogliamo modificare le icone del desktop di Windows? Possiamo ad esempio nasconderle o modificarle con un ridimensionamento delle immagini. In questo modo utilizzare e
rintracciareprogrammi, file, cartelle e collegamenti sarà molto più semplice e chiunque avrà la possibilità di effettuare il proprio lavoro quotidiano al computer con maggiore facilità. La modifica della grandezza delle icone del desktop del nostro sistema operativo Windows e altre procedure per nascondere momentaneamente le icone si possono effettuare in pochissimo tempo, grazie ad alcuni passaggi.
Nascondere le icone del desktop di Windows
nascondere icone desktop
Per personalizzare il desktop di Windows possiamo decidere, in base alle nostre specifiche esigenze del momento, di nascondere momentaneamente le icone presenti sul desktop. Può essere ad esempio un’operazione utile se stiamo preparando un video tutorial su uno specifico programma da mostrare agli amici. Nascondendo le icone del desktop riusciremo a far vedere ai destinatari del video solo i passaggi che ci interessano. Oppure può essere una mossa utile se vogliamo mostrare attraverso un proiettore il contenuto del nostro schermo senza far vedere le icone del desktop a tutti.
Per nascondere le icone basta fare clic su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse e passare con il puntatore su “visualizza“. Dobbiamo cliccare su “mostra icone del desktop” per togliere il segno di spunta. Le icone verranno nascoste momentaneamente (non eliminate!) e basterà eseguire la stessa procedura per mostrarle nuovamente.
Ridimensionare le icone del desktop
dimensione icone desktop
Possiamo avere la necessità anche di organizzare le icone del desktop in modo da renderle più grandi (o più piccole). Per farlo bisogna fare clic col tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliere nuovamente la voce “visualizza” e poi “icone grandi“, “icone medie” o “icone piccole” a seconda di ciò che ci serve nello specifico. Le icone del desktop di Windowsdiventeranno della dimensione scelta e avremo quindi la possibilità di visualizzarle meglio oppure di personalizzare al meglio il desktop e di avere più spazio sulla scrivania del nostro sistema operativo.

Nessun commento: