MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

24 ottobre 2011

Come creare un forum gratis su internet

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
E’ possibile creare un forum gratis su internet in modo semplice e veloce? La risposta è sì! Grazie ad alcuni servizi web gratuiti possiamo realizzare in poco tempo una nuova piattaforma all’interno
della quale far partecipare i nostri amici oppure grazie alla quale favorire dei punti di incontro e di confronto tra gli utenti di internet appassionati di una certa tematica. E’ molto bello infatti mettere a punto un forum di discussione completamente tematico, per realizzare una vera e propria community di utenti appassionati di un argomento nello specifico. Per questo motivo possiamo rivolgerci a delle applicazioni web gratuite.

Registrare un nuovo forum su ForumCommunity
creare forum gratis forumcommunity
Uno dei servizi web che possiamo utilizzare per creare un forum gratis è ForumCommunity. Grazie a questo portale potremo realizzare un forum di discussione senza avere molte conoscenze tecniche. Basterà effettuare una registrazione gratuita e subito avremo a disposizione una piattaforma da personalizzare a seconda delle nostre esigenze. Procediamo con la registrazione visitando la pagina principale di ForumCommunity. Dobbiamo inserire nelle caselle sulla sinistra il nostro indirizzo e-mail, il nostro nome e inoltre dobbiamo scegliere una password. Accettiamo i termini e le condizioni del servizio e decidiamo se acconsentire al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali. Clicchiamo poi su “registrati“.
Attivare l’account e creare il forum
creare forum gratis account
Apriamo la nostra casella di posta elettronica e clicchiamo sul link presente all’interno del messaggio che ci è appena stato inviato. Dopo qualche secondo verremo reindirizzati all’interno della pagina grazie alla quale potremo creare il forum. Basterà fare clic su “crea il tuo forum” in alto a sinistra per iniziare. Dobbiamo indicare il nome del forum, il dominio (del tiponomeforum.forumcommunity.net), inserire eventuali sezioni per argomento e scegliere una grafica per le pagine. Al termine facciamo clic sulla casella accanto alla voce “accetto i termini e le condizioni autorizzando il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’informativa” e poi su “crea il tuo forum“. In questo modo riusciremo a creare un sito gratis in pochissimo tempo.

Nessun commento: