MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

23 settembre 2011

Google+ è finalmente aperto al pubblico

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

google plus aperto pubblico
Finalmente Google+ è aperto al pubblico! Il nuovo social network di Google è stato reso disponibile a chiunque vuole iscriversi e partecipare. L’interazione con altri utenti è l’obiettivo fondamentale di 
Google Plus. La piattaforma sociale della casa di Mountain View, dopo la fase di prova riservata ad un numero ristretto di utenti sotto accesso controllato, adesso è aperta a tutte le registrazioni, ma resta comunque in fase beta, suscettibile quindi ad eventuali futuri cambiamenti per il miglioramento del servizio web. L’annuncio è stato dato direttamente da Google.
Sull’home page del motore di ricerca si materializza da qualche ora una freccia blu che indica la possibilità di effettuare l’iscrizione al social network. E sul blog ufficiale del progetto Google Plus è stato pubblicato un nuovo aggiornamento che riassume le ultime modifiche effettuate su Google+, il nuovo social network di Google.
Si tratta di ben cento cambiamenti dalla nascita del portale fino ad oggi, che hanno portato lapiattaforma sociale su internet ad un miglioramento progressivo, con la focalizzazione da parte del team di sviluppo su alcuni aspetti particolarmente importanti.
Ad esempio in tutti questi mesi si è fatto di tutto per migliorare l’esperienza dei videoritrovi di Google+, delle vere e proprie video chat che consentono agli utenti iscritti al social network di chiacchierare in delle stanze virtuali con l’utilizzo della webcam e del microfono.
Ma non è solo questa la novità. Le 100 modifiche attuali, che hanno visto anche l’introduzione dei giochi gratuiti online, si concludono quindi con l’apertura al pubblico di Google+, ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi si avranno altre aggiunte interessanti. Per iscriversi basta visitare l’home page del progetto Google+.

Nessun commento: