MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

2 giugno 2011

EMPIRE&ALLIES: Campagna

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
empires and allies immagine 

Come si accede alla campagna?


Per giocare alla campagna di Empires & Allies, fai clic sulla mappa tattica nella schermata principale.  La mappa è rappresentata dal mappamondo nell'angolo in basso a destra.

Come si accede alle missioni della campagna?


Quando apri la mappa tattica, vedrai diverse isole e gruppi di unità collegate da linee tratteggiate.  Ogni destinazione con l'immagine del boss attuale è sbloccata e accessibile.  Ogni destinazione con la tua bandiera è una battaglia che hai superato.  Per combattere una battaglia della campagna, fai clic su una destinazione sbloccata.
All'inizio di una missione, comparirà la schermata di preparazione alla battaglia.  Ti sarà chiesto di scegliere un certo numero di unità tra quelle di cui disponi o che puoi acquistare con i punti Empire.  Ti sarà chiesto di selezionare uno o più alleati per affiancarti.  Gli alleati possono essere tuoi amici o potrai ingaggiarli spendendo punti Empire.

Quando hai selezionato tutte le tue unità, fai clic sul pulsante "VIA!" per iniziare.

A cosa servono gli alleati nelle missioni della campagna?

Facendo clic sugli alleati, riceverai un potenziamento casuale gratuito.  Ogni alleato fornisce un potenziamento casuale per battaglia.

Come funzionano le battaglie?

Ad ogni turno della battaglia, puoi fare fuoco con una sola unità.  Per scegliere quale, fai clic su di essa.  Una volta selezionata, sarà evidenziata in blu.  Ogni attacco costa un punto Energia.

Una volta scelta l'unità per attaccare, puoi scegliere il bersaglio.  Tieni il cursore del mouse sopra l'unità nemica che desideri colpire.  L'unità indicata dal cursore sarà evidenziata in rosso.  Il gioco qualificherà il bersaglio come difficile, buono o ottimo in base alle probabilità di colpirlo.  Per attaccare il bersaglio, fai clic su di esso e osserva la pioggia di fuoco!

Al termine della battaglia, in caso di vittoria riceverai una ricca ricompensa.  In caso di sconfitta, disporrai delle opzioni di ritirata, rivincita, invito di amici come alleati o richiesta di regali dagli amici.

Come funzionano i danni in battaglia?

I danni in battaglia dipendono da come colpisci il bersaglio.  L'entità dei danni dipende da quanto l'unità è forte contro il bersaglio, come pure dal tipo di colpo.

Il primo tipo di colpo è il colpo casuale.  I colpi casuali infliggono sempre almeno un punto di danno.  Il secondo tipo di colpo è il colpo diretto.  I colpi diretti infliggono molti più danni dei colpi casuali.  Il terzo tipo di colpo è il colpo critico, che infligge molti danni, spesso distruggendo il bersaglio in un colpo. Se distruggi il bersaglio con un colpo critico, otterrai un grande bonus di risorse!

Che ricompense si ottengono in battaglia?


In battaglia si possono ottenere varie ricompense. 
Durante la battaglia, le unità nemiche danneggiate possono rilasciare dei bottini.  L'entità dei bottini dipende dal tipo di colpo messo a segno.  I colpi casuali rilasciano XP.  I colpi diretti rilasciano XP e monete.  I colpi critici rilasciano XP, monete ed Energia. Durante la battaglia tieni d'occhio la barra dei bonus: i colpi a segno la faranno riempire come nel resto del gioco!

In caso di vittoria, dopo la battaglia otterrai una ricompensa.  Questa ricompensa sarà mostrata in una apposita finestra e di solito include monete, XP e altro! 

Nessun commento: