MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

28 aprile 2011

Facebook Send: ecco il nuovo pulsante Invia

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Facebook, nel tentativo di ottimizzare la funzionalità di condivisione, ha introdotto, proprio in queste ore, il nuovo pulsante Invia, il quale affiancherà il pulsante Mi Piace ormai visibile in quasi tutti i blog. Tutti gli utenti
del World Wide Web, attraverso la selezione di questo nuovo elemento, avranno la possibilità di visualizzare un pop-up che consente l’invio dell’articolo ad amici e gruppi presenti all’interno del social network, o ai propri contatti identificabili attraverso l’indirizzo di posta elettronica, e dunque non necessariamente registrati alla piattaforma di Mark Zuckerberg.
Secondo quanto spiegato ad un giornalista di Mashable da Austin Haugen, product manager di Palo Alto, il nuovo sistema ha come obiettivo principale quello di rendere più semplice, a tutti gli utenti, la condivisione dei contenuti. Comunicare una notizia, di particolare interesse, sarà dunque più immediato.

Importanti siti Internet come il Washington Post, The Wall Street Journal o il The Huffington Post, hanno immediatamente cominciato ad utilizzare il nuovo pulsante. Bastano pochissime righe di codice per inserire, all’interno del proprio web site, il nuovissimo pulsante Invia.

Tutti coloro i quali vogliano implementarlo sul proprio sito devono semplicemente inserire il seguente codice:



Chi utilizza Wordpress inserirà il codice all’interno della pagina single.php. Una nuova rivoluzione dopo quella che ha recentemente coinvolto il tasto Mi Piace.

Nessun commento: