
di caricamento e la velocità di navigazione di Firefox.
Quindi se avete notato un rallentamento del vostro Firefox, la causa potrebbero essere proprio degli add-on "pesanti", quindi vi consiglio di controllare la lista pubblicata proprio da Mozilla che indica con una classifica le estensioni che rallentano di più Firefox disponibile a questa pagina.
Nell' immagine sopra potete vedere le cinque peggiori estensioni che influiscono in modo negativo sui tempi di avvio di Firefox, tra cui un traduttore chiamato FoxLingo e Firebug, che diminuiscono le prestazioni di Firefox del 74%, seguite da FlashGot e AniWeather che praticamente riducono della metà la velocità del browser.
Quindi alcune estensioni rallentano davvero di molto l' avvio e le prestazioni di Firefox, e proprio per questo Mozilla sta consigliando a tutti gli sviluppatori dei metodi per alleggerire gli add-on lavorando con i CSS e JavaScript.
Il mio consiglio per migliorare le prestazioni e velocizzare l' avvio è quello di disattivare i componenti aggiuntivi che non si utilizzano regolarmente.
Nessun commento:
Posta un commento