MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

7 ottobre 2010

Aggiungere in un sito barra con pulsanti per social network con sharesidebar

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL


I social network sono molto amati dagli utenti di internet, che li utilizzano ampiamente durante il tempo che trascorrono nella navigazione on line. Risorse sempre più sfruttate, è logico che gli internauti vogliano avere la possibilità di averle sempre a loro disposizione. Molto comodo in questo senso è l’opportunità di potere inserire dei collegamenti alle reti sociali direttamente nel proprio spazio web personale, in modo da potervi accedere facilmente e in modo che anche i nostri visitatori possano venire agevolati. 

D’altronde molti hanno un blog o un sito internet personale.La possibilità di inserire dei collegamenti ai social network è un sistema per rendere più accattivante il nostro sito web. Per compiere questa operazione, non dobbiamo essere per forza degli esperti. Infatti possiamo ricorrere all’uso di uno strumento web facile ed utile. Si tratta di ShareSidebar, che è unservizio on line, attraverso il quale possiamo inserire in un sito una barra laterale con i pulsanti per i social network. Il servizio è disponibile in maniera gratuita e gli utenti possono anche decidere se posizionare la barra a destra o a sinistra in base alle loro esigenze o preferenze.



Non dobbiamo fare altro che inserire l’indirizzo web che corrisponde al sito in cui visualizzare la barra, immettere un indirizzo di posta elettronica e il gioco è fatto. In poco tempo otterremo il codice embed che ci serve.

I social network che possono essere inseriti sono diversi: a partire dai tanto amati Facebook e Twitter, per finire con Google Buzz, Delicious, Digg e molti altri. Bisogna solo scegliere quelli che vogliamo.

Nessun commento: