MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

7 aprile 2010

Occhio Alla Coca Cola: Provoca Infertilità

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL


La Coca Cola è considerata una delle principali cause d'infertilità. La notizia arriva dalla Danimarca. Autori, i ricercatori danesi guidati dalla dottoressa Tina Kold presso il Rigshospitalet di Copenhagen. Dopo ricerche dettagliate, sottoponendo un campione pari a 2500 giovani uomini all'analisi dello sperma si è visto che coloro che bevevano grandi quantità di Coca Cola al giorno avevano una forte riduzione di spermatozoi.
Secondo i risultati dello studio, pubblicate sull'American Journal of Epidemiology è emerso infatti che chi beve circa un litro di Coca Cola al
giorno rischia di avere una riduzione di spermatozoi di circa il 30% cioè 35 milioni di spermatozoi per millilitro di liquido seminale. 
Provoca questi danni soprattutto a chi l'associa a una scorretta dieta alimentare. Gli uomini infatti che l'associano a cibi sani presentavano circa 50 milioni di spermatozoi. Per l'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, è vista come una percentuale che rientra nella normalità, ma nel frattempo gli studiosi danesi continuano la loro ricerca. Infatti la scarsa educazione alimentare tende a incidere profondamente su questi dati. Perchè chi fa uso eccessivo di Coca Cola tende a eccedere con i cosiddetti "junk food" (cibo spazzatura).
La Coca Cola nasce nel 1886 dal farmacista statunitense J.S.Pemberton ad Atlanta, inizialmente come rimedio per il mal di testa. Iniziò la sua diffusione mondiale però, solo negli anni venti, creando così un vero e proprio business di enormi dimensioni, gestito dalla The Coca-Cola Company con sede a New York.
La bevanda più amata al mondo rischia cosi di "uccidere" le future generazioni nonchè consumatori.

Nessun commento: