10 febbraio 2010
Italia sotto zero, in arrivo nuova ondata di freddo siberiano
Ricerca personalizzata
CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
talia ancora sotto zero con nevicate anche a bassa quota al Nord e pioggia e venti forti al Sud. L'inverno non ha alcuna intenzione di mollare la presa: tra giovedì e venerdì, infatti, sta per arrivare sulla nostra penisola la quarta ondata di freddo siberiano dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni sono previste temperature polari con un calo di almeno 5 gradi e rischio ghiaccio sulle strade.
ALLERTA A ROMA E MILANO
Stato di preallarme a Milano a partire dalle 21 e rischio neve anche a Roma. L'ufficio di Protezione civile della Capitale ha messo in "stato di attenzione" le strutture comunali deputate a fronteggiare la neve, prevista per le prime ore della mattinata di venerdì. Nel capoluogo lombardo, invece, si prevedono nevicate a intermittenza fino alla giornata di giovedì con accumuli fra i 4 e gli 8 centimetri.
NEVE ANCHE A BASSA QUOTADa giovedì la neve potrebbe interessare il Piemonte, la bassa Lombardia, l'Emilia Romagna, il Ponente ligure, la Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio. Poi tra venerdì e sabato le piogge, ma anche le nevicate fino a bassa quota, interesseranno, invece, soprattutto le regioni del medio Adriatico e il Sud.
NY, CHIUSO IL PALAZZO DI VETRO
Palazzo di Vetro chiuso per neve. Dopo l'eccezionale ondata di maltempo che lo scorso week-end ha paralizzato Washington e gran parte della costa atlantica, ora è toccato a New York. Una tempesta si è abbattuta nelle ultime ore sulla Grande Mela, e le Nazioni Unite hanno annunciato che il loro quartier generale oggi rimarrà chiuso. Chiuse anche 1.500 scuole pubbliche della città mentre il sindaco Michael Bloomberg ha invitato i cittadini a non usare l'auto e a prepararsi al peggio, facendo scorte di acqua e cibo, e procurandosi tutto ciò che potrebbe servire in caso di mancanza di elettricità, o in caso non si potesse uscire di casa per qualche giorno. (Apcom)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento