MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

16 luglio 2012

Sito per Scambiare Ospitalità per Vacanze - Swaapping

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

Il primo progetto che prevedeva lo scambio di alloggi tra utenti di tutto il mondo è stato Coachsurfing, una sorta di social network per viaggiatori che ha ottenuto un grande successo, che permette di farsi ospitare da altri utenti del sito e ricambiare ospitando a propria volta altri iscritti.

Quindi un modo non solo per scambiare ospitalità e viaggiare quasi gratis, ma anche per fare nuove amicizie, conoscere altre culture, usi e costumi...

E visto che ultimamente questa nuova pratica di scambio di alloggi si sta diffondendo in maniera esponenziale, vista sopratutto la difficoltà a trovare un alloggio a basso costo per viaggiare, vi segnalo un altro sito interessante chiamato Swaaping.


Il servizio permette di trovare una sistemazione gratuita in qualsiasi parte del mondo, nelle case di altri iscritti.


Il vantaggio di Swaapig rispetto a servizi simili è che si tratta di un servizio completamente gratuito, offre l'integrazione con Facebook ed è veramente facile da utilizzare.
Basta infatti registrarsi, inserire i dati del vostro alloggio che volete mettere a disposizione e il numero di persone che si possono ospitare. 
Naturalmente poi toccherà a voi cercare le destinazioni che possono interessarvi, individuando gli alloggi di altri utenti, ed una volta trovatone uno di vostro gradimento, potrete contattare il proprietario per concordare i dettagli del viaggio.


Come detto, la migliore novità introdotta da Swaaping è l'integrazione con Facebook che permette di scambiare ospitalità con i propri amici, o amici di amici, del social network, in modo quindi più sicuro rispetto ad uno scambio con sconosciuti. 


Link: Swaaping

Nessun commento: