MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

16 luglio 2012

Migliora la Qualità di Immagini e Foto con Perfect Effects 3 Free

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

A volte, il livello qualitativo delle foto scattate non è proprio il massimo. Tuttavia, in Rete ci sono tutta una serie di tool online, di applicativi e di programmi che, in maniera gratuita e non, ci permettono di apportare interessanti modifiche.
Se da un lato le soluzioni web based consentono di risparmiare tempo a fronte di modifiche elementari, i programmi di fotoritocco dispongono di vari filtri/effetti più avanzati.
In riferimento proprio ai software, uno dei più completi nel dare maggiore qualità alle immagini è a mio giudizio Perfect Effects 3 Free.
Questo programma gratuito, compatibile con gli OS Windows e con Mac OS X, permette ai suoi utenti di personalizzare le fotografie, grazie a tutta una serie di effetti fotografici, di natura statica come il classico effetto retrò e quello per combinare due immagini in una, o di natura più dinamica. Non mancano poi tutta una serie di effetti professionali distribuiti su livelli che si trovano anche in Adobe Photoshop, programma leader in materia di elaborazione digitale di fotografie.
L’utilizzo di Perfect Effects 3 Free è davvero alla portata di tutti, visto che è sufficiente aprire una foto, cliccare su “Effetti”, selezionare quello di proprio gradimento ed inserirlo cliccando su “Aggiungi”.
L’interfaccia utente di Perfect Effects 3 Free è caratterizzata da bordi scuri e si rivela estremamente intuitiva, al fine di agevolare l’utente nelle operazioni di photo editing. La funzione di anteprima consente di visualizzare come procedono le modifiche. Nel dettaglio, un click su uno dei vari filtri fotografici garantirà la visualizzazione della resa sulla foto.
Se le modifiche effettuate risulteranno in linea con le proprie aspettative, verranno confermate dal diretto interessato attraverso un click sull’apposito tasto. PSD e JPG sono due dei formati più gettonati nel salvataggio dell’immagine ritoccata.
Vi suggerisco di vedere inoltre il video tutorial di Perfect Effects 3 Freesu Youtube: cliccate su questo link. In ogni caso, se non avete molta dimestichezza con i programmi di fotoritocco, Perfect Effects 3 dispone di una guida sintetica sulle sue funzioni.

Nessun commento: