MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

16 giugno 2012

Vedere le partite di Euro 2012 in diretta su internet e su cellulare

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Europei di calcio 2012 online


Anche se l'Italia non parte di certo favorita, nessun appassionato di calcio potrà perdersi le partite degli Europei di calcio 2012, la seconda più importante competizione tra nazionali dopo il Mondiale.
Questo
Europeo viene giocato in Polonia ed Ucraina e, rispetto le precedenti edizioni, può essere seguito non solo in tv, ma anche su internet e soprattutto sui cellulari,smartphone Windows Phone e iPhone in particolare.
Per tutti coloro che hanno difficoltà a sintonizzarsi alla tv e per chi preferisce ormai affidarsi a internet per seguire le principali competizioni sportive, vediamo come seguire gli Europei di calcio del 2012 via web e via apps.

Per fortuna, in Italia, la RAI ha i diritti di trasmettere le partite di Euro 2012 in chiaro.
Mostrando una sorprendente capacità di adeguarsi alle nuove tecnologie, la RAI, oltre ai suoi canali online Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in TV in diretta streaming, ha aperto anche una sezione speciale dedicata agli Europei, per seguire e vedere tutte le partite di calcio, dai gironi ai match ad eliminazione diretta, fino alla finale, sul suo sito internet.
Il sito di Rai Sport non è quindi soltanto un portale di notizie e aggiornamenti sulle formazioni e sui commenti dei protagonisti ma anche il posto in cui si possono vedere le partite in diretta online dal pc, via browser.
La cosa più gradita è che nel sito di Rai SPort si potranno vedere anche le partite che si giocheranno in contemporanea, magari facendo zapping da una all'altra.
Secondo quanto scritto sul sito Rai, si potrà godere di una qualità di video streaming live ad alta qualità HD con diverse inquadrature.
Inoltre, le partite potranno essere riviste e si potranno leggere tutte le statistiche, vedere le interviste e rivedere gli highlights e le azioni più importanti.
Se non piacesse il sito RAI, si possono sempre vedere le partite in diretta sul pc con Google Chrome Live Sport.

Le partite si possono anche vedere su cellulari smartphone.
In particolare, si può scaricare gratis l'applicazione Euro 2012 per iPhone e iPad e l'applicazione Rai per iPad dove si possono vedere le azioni principali durante la partita stessa, selezionando i video dalla galleria che si aggiorna in tempo reale.
Le partite degli Europei si possono vedere in diretta dall'ottima applicazione Rai per Windows Phone e dall'app per i tablet Android Samsung.
Anche se non ci sono applicazioni ufficiali, si può vedere la RAI in streaming su cellulari Android con alcune applicazioni gratuite.

Per seguire le partite senza vederle, ci si può collegare al solito sito Yahoo Eurosport con la cronaca scritta di ogni match.
Se invece non si avesse la possibilità di vedere le partite, è possibile sentire la cronaca in diretta per Radio sul sito di Radio Rai 1.
Per avere giusto un colpo d'occhio sul browser web, si possono solo seguire i risultati di calcio in tempo reale da siti come Livescore.

Per il calendario di tutte le partite, i giorni e gli orari di Euro 2012, il sito migliore èEuro2012calendar, interattivo, dove si può cliccare sul nome di ogni squadra per vedere dove e quando gioca.

Nessun commento: