MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

31 gennaio 2012

In arrivo il primo gioco per Facebook marchiato Disney: Marvel – Avengers Alliance

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
marvel avengers alliance facebook


La Disney ha finalmente rivelato quello che sarà il suo primo gioco su Facebook.
Marvel: La Grande Alleanza Avengers, un gioco RPG da combattimento nell’universo dei supereroi della Marvel.
Mentre è ben noto che Disney Playdom sta attualmente lavorando allo sviluppo di giochi basati sui “core brand” della Disney, Marvel: Avengers Alliance è in sviluppo da più di un anno. Secondo USA Today, Playdom e Marvel stavano già sviluppando il gioco prima che la Disney nel 2010 acquisisse la Playdom per 563 milioni di dollari, mettendo così entrambe le società sotto lo stesso ombrello. La Disney ha acquisito la Marvel nel 2009 per oltre 4,24 miliardi di dollari.
Il gioco sarà un RPG di combattimento sulla scia di “Pulse”, un disastro galattico che si abbatterà su New York. I giocatori potranno assumere il ruolo di un agente S.H.I.E.L.D. junior, con il compito di organizzare tutti i supereroi del mondo in squadre per proteggere la città. La Disney spera che il gioco sarà in equilibrio tra un pubblico casual e i fan sfegatati della Marvel, quindi nonostante il materiale originale, il gioco non sarà sviluppato solo per i giocatori Hardcore. Nelson non ha rivelato se ci sarà qualche collegamento tra il gioco e il prossimo film dei Vendicator-Avengers.
Disney non ha ancora annunciato una data di uscita di Marvel: Avengers Alliance, ma il gioco dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2012.

Nessun commento: