MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

18 dicembre 2011

XBOX 360: MASTERIZZARE I GIOCHI IN FORMATO XGD3

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

xbox,360,backup,imgburn,xgd3
Il nuovo formato utilizzato per scrivere i dati dei videogames per la console Xbox 360, XGD3, che verrà usato per tutti i giochi prodotti da Settembre, consente alle case produttrici di usufruire di 1 GB in più sul supporto DVD
Dual Layer. Oggi vedremo come masterizzare i backup dei giochi che utilizzano questo formato.
Innanzitutto provvediamo a scaricare e ad installare il software ImgBurn, uno dei migliori programmi di masterizzazione presenti sulla rete (il link è presente a fine articolo).
Adesso dobbiamo creare un file che servirà a dire al software quando terminare il primo layer ed iniziare il secondo. Per fare questo, apriamo Blocco Note (o un qualunque altro editor di testo) ed incolliamo al suo interno queste righe di testo:
LayerBreak=2133520
NomeGioco.iso
facendo attenzione a sostituire a NomeGioco.iso, il nome dell'immagine isoda masterizzare.
Salviamo il file con un qualunque nome, con estensione .dvd (es.: NomeGioco.dvd), nella stessa cartella in cui si trova l'attuale iso del backup.
Apriamo ImgBurn, e se abbiamo precedentemente impostato un Layer Break dal software, attiviamo l'impostazione per calcolarlo automaticamente (infatti il programma utilizzerà il file .dvd per ottenerlo), da Tools->Settings, scheda Write, selezionando l'opzione Calculate Optimal (oppure per la versione italiana, Strumenti->Impostazioni, scheda Scrivi, opzione Calcola ottimale). Clicchiamo su Ok per chiudere le impostazioni.
xbox,360,backup,imgburn,xgd3
Ora nell'interfaccia principale del programma, selezioniamo il primo pulsante a sinistra (quello per masterizzare un'immagine su supporto). Si aprirà una finestra, in cui faremo click sul pulsante per scegliere l'immagine da masterizzare. Nella finestra "Apri file" che comparirà, selezioniamo il file .dvd che abbiamo creato in precedenza. Inseriamo il DVD-DL su cui masterizzare il backup, e clicchiamo sul pulsante per avviare la masterizzazione.
Ci verrà presentato una finestra che ci offre due opzioni. Selezioniamo la seconda (quella con scritto tra parentesi truncate oppure troncare), e confermiamo. Durante la masterizzazione potrebbero apparire alcuni avvisi nel log di ImgBurn: non ci devono preoccupare, tutto normale.
Al termine della masterizzazione, preleviamo il DVD dal masterizzatore, e...buon divertimento!!!



Image Burn | Download di Image Burn

Nessun commento: