In questo articolo impareremo ad usare il semplicissimo Easy Photo Effects, un software che ci permetterà di
applicare effetti ai nostri scatti più belli, in una manciata di secondi. Questo è probabilmente l'editor di foto più semplice da usare che potremo trovare sul web.In alternativa, per mettere un semplice effetto seppia, potremmo spendere qualche ora e parecchio denaro per comprare ed usare software professionali. A noi la scelta!
Easy Photo Effects permette, con un semplice click, di applicare alle nostre foto bellissimi effetti digitali. Ecco un elenco degli effetti che può applicare alle nostre foto:
- bianco e nero;
- seppia;
- luminosità;
- contrasto;
- topazio - rende i colori dell'immagine tendenti al giallo o al blu;
- film;
- rilievo;
- analogica - fa apparire la foto come se fosse stata scattata da unamacchinetta analogica. Contiene numerosi sotto-effetti;
- bordi - applica una cornice alla foto;
- griglia colorata;
- tilt-shift - da l'effetto che gli oggetti grandi siano molto piccoli, comegiocattoli;
- ridimensiona.
Come si usa? Basta scaricare il file ".exe" dal link in fondo alla pagina, ed avviarlo.
Ci troveremo di fronte ad un'interfaccia molto semplice, formata da alcuni pulsanti disposti a coppie: ogni coppia di pulsanti corrisponde ad un effetto e le sue rispettive impostazioni.
Ci troveremo di fronte ad un'interfaccia molto semplice, formata da alcuni pulsanti disposti a coppie: ogni coppia di pulsanti corrisponde ad un effetto e le sue rispettive impostazioni.
Adesso, per aprire un'immagine, clicchiamo su Open Image, e selezioniamo la foto da modificare. Una volta aperta, possiamo modificarla con gli effetti che vogliamo.
Infine, per salvarla, è sufficiente premere sul pulsante Save Image, e scrivere il nome della nuova immagine modificata.
Easy Photo Effects | Sito Ufficiale di Easy Photo Effects
Nessun commento:
Posta un commento