MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

8 novembre 2011

3 ottimi Antivirus Gratis da scaricare in Italiano

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Per allontanare la minaccia dei virus dal nostro personal computer, il variegato universo della Rete,
ci mette a disposizione tante soluzioni freeware. Con l’articolo odierno vi segnalo quegli antivirus gratuiti da scaricare in Italiano che ho personalmente testato sul mio pc e mi hanno lasciato davvero un’ottima impressione.

  1. G Dataun valido antivirus gratuito da scaricare in Italiano.La sua interfaccia gli garantisce un alto livello di usabilità anche per chi ha meno dimistichezza al pc. Punto di forza di G Data sono le sue scansioni di sistema decisamente veloci, ottime per allontanare le minacce di virus di ogni genere. OutBreakShield, il suo motore di scansione, permette di bloccare le minacce 0-day. Precisiamo infine che il software è in prova per 30 giorni.
  2. AVAST! FREE ANTIVIRUS 6.0: a mio giudizio il top degli antivirus gratuiti in italiano, in quanto garantisce un ottimo livello di protezione contro virus, trojan, spyware e  worm. La leggerezza e la sua praticità di utilizzo (è possibile controllare in tempo reale il traffico di dati web, la mail ed i programmi in esecuzione) meritano di sicuro speciale menzione. Nel complesso,AVAST! FREE ANTIVIRUS 6.0 è l’ideale per gli utenti che non dispongono di un sistema aggiornato di recente.
  3. Comodoun antivirus gratuito in italiano, dall’interfaccia grafica altamente user-friendly, che è in grado di garantire in real time ottime performance per rimuovere virus, trojan e worm. Funzione che merita particolare menzione è il rilevamento di infezioni malware direttamente nel registro di sistema rilevazione cloud delle minacce, anche senza gli update delle definizioni: il tutto attraverso lo Spyware Scanner. Infine, Comodo dispone anche di una modalità Game Mode che non inficia sulle prestazioni del proprio pc quando si gioca o si visualizza un file video.
Nel complesso Comodo, G Data e AVAST! FREE ANTIVIRUS 6.0 sono3 ottimi antivirus gratuiti da scaricare in Italiano, ma ve ne sono anche altri.

Nessun commento: