MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

1 ottobre 2011

FantacalcioVille su facebook

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

Oggi vi parlo di una rivelazione italiana di queste ultime settimane: FantacalcioVille.Sviluppato dalle stesse menti di CardsTown, Goods Games, insieme al gruppo editoriale dell'Espresso, questo social game - pur essendo disponibile solo in lingua italiana - si è piazzato in settima posizione come incremento unico di giocatori negli ultimi 7 giorni con il miglior incremento in percentuale.
Fantacalcioville non è un semplice gioco di Fantacalcio su Facebook, ma si presenta come un vero e proprio manageriale di calcio: i tuoi compiti nel gioco saranno quelli di creare una squadra, cercare di concludere ottimi affari nel calcio-mercato, scegliere la formazione ottimale, consultare le statistiche di ogni giornata dei tuoi giocatori, occuparti della gestione dello stadio e delle zone adiacenti ad esso, stringere accordi con gli sponsor e soprattutto organizzare tornei e sfidare i tuoi amici.

Oltre a competere con i tuoi contatti Facebook, il tuo punteggio verrà inserito anche in una classifica globale che ti permetterà di vedere il livello assoluto della tua squadra e soprattutto di vincere dei premi. 

Come ogni social game che si rispetti Fantacalcioville offre numerose possibilità di personalizzazione del proprio ambiente di gioco. Un buon FantaManager dovrà impegnarsi anche nell'aumentare il numero di tifosi, occupandosi anche di fornire spettacolo. Per questo motivo appena ne avrai l'occasione dovrai aumentare la capienza dello stadio, rendere sempre più efficiente il sistema di illuminazione, offrire servizi di ristorazione e favorire i contatti fra pubblico e giocatori ed occuparti della gestione dei rifiuti.


Tuo compito sarà anche quello di stipulare contratti vantaggiosi con gli sponsor offrendo cartelloni pubblicitari all'interno dello stadio e lungo le strade e il logo sulla maglia della propria squadra.

In conclusione possiamo affermare che FantaCalcioVille si presenta come il miglior gioco di Fantacalcio su Facebook mai sviluppato. Anche dalle recensioni possiamo capire quanto questo social game piaccia agli utenti: il gradimento supera le 4,5 stelle su 5. Provalo e non te ne pentirai; puoi trovare Fantacalcioville a questo indirizzo.

Nessun commento: