MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

10 settembre 2011

Seguire le partite di calcio con Google Chrome Live Sport

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Oggi inizia il campionato italiano di calcio di Serie A quindi è arrivato il momento di attrezzarsiseguire le partite via internet live, in modo da rimanere aggiornato su quello che succede e sapere i risultati di
tutti i campi.
Calcio live ChromeGli appassionati di calcio hanno un motivo in più per iniziare ad usare il browser Google Chrome perchè è disponibile un'estensione che permette di vedere le partite online mostrando le trasmissioni sportive, senza alcun software aggiuntivo.
La visione non sarà certamente all'altezza di un qualsiasi canale TV ma, nel caso si fosse in giro o in ufficio oppure se non si disponesse di una televisione, si può vedere la partita della squadra del cuore direttamente su internet.

L'estensione Live Sport per Google Chrome si può scaricare direttamente dal Chrome Web Store ed aggiunge l'icona di un pallone da calcio accanto alla barra degli indirizzi.
Cliccando sull'icona di apre un menu con doppia scelta: Live Stream oppure Live Score.
Live Score apre la schermata dei risultati di calcio aggiornati in tempo reale provenienti dal noto sito Livescore.com con le partite di tutto il mondo, Italia compresa, suddivise per campionato.
Su Livescore ci sono i risultati delle partite finite nella giornata e di quelle in corso.
Premendo dove è scritto Customize è possibile scegliere i campionati di cui si è interessati a seguire le partite e sapere i risultati.

Premendo invece su Live Stream, viene mostrata la lista delle partite che si giocano oggi con i rispettivi orari e per ciascuna di esse ci sono i link per vedere le partite in streaming su internet.
I Live Stream sono ordinati per sport: calcio, tennis, hockey, basket, baseball e pallavolo ed altri.
Cliccando su una categoria vengono visualizzate tutte le partite del giorno e della sera.
Cliccando poi su una delle partite, si apre una riga con i collegamenti cliccabili ai siti web che fanno vedere la partita in streaming da un flash player, senza che sia mai richiesto di installare un programma aggiuntivo.
I Link provengono dal sito Lshunter.tv citato nell'articolo sul calcio in diretta su internet e le partite sono trasmesse da canali stranieri.
Per alcuni eventi molto seguiti e le partite di calcio sono spesso offerti più link alternativi cosi, se uno non funzionasse o non si vedesse bene, se ne può provare un altro.
Ovviamente la qualità video del flusso in streaming può avere, a volte, una bassissima qualità tanto che in certi casi è anche difficile capire dove sia il pallone o leggere il risultato.
Resta il fatto che la partita si può seguire in diretta sul browser gratuitamente.

Google Chrome Live Sport è un modo facile per rimanere sempre aggiornato e seguire le partite del campionato di Serie A, dal computer, via web.

Nessun commento: