MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

21 agosto 2011

Roman Taxi su Facebook

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
In Roman Taxi il vostro lavoro sarà quello di costruire un piccolo pezzo dell'Impero Romano e successivamente
portare in giro i vostri cittadini. La premessa sembra sciocca ma è accattivante. L'interfaccia del gioco, ideata da Menue, è molto simile a quella dei giochi di Zynga, caratterizzata da un'estrema facilità e comodità.

Anche se il tema principale ruota attorno al trasporto dei romani per l'antica Roma, Roman Taxi si concentra maggiormente sulla costruzione della città. La presentazione è molto accogliente ed invitante e il giocatore dovrà trovarsi un'area da ripulire per cominciare a costruire il suo impero, le case e gli edifici, le agricolture e gestire la crescente micro-metropoli.

Proprio come per CityVille, dovrete trovare risore e denaro per far progredire il vostro lavoro. Questo aspetto del gioco è suddiviso in diversi gruppi a seconda della risorsa che vorrete acquistare. Dovrete prima aprire la schermata dell'inventario, poi selezionare la risorsa a cui aspirate per verificarne la disponibilità e poi comprarla.

Roman Taxi vi aiuterà inizialmente col prender confidenza col gioco, per capire i meccanismi base e poi vi lascerà liberi di fare ogni scelta. Sfortunatamente, questo gioco vacilla nei dettagli. Il design troppo semplice risulta alquanto noioso e il gioco perde molto a causa della scarsa ottimizzazione Flash.
Roman Taxi, in conclusione, offre una premessa bizzarra ma attraente, ma il gameplay è troppo banale e mal eseguito. Per provarlo clicca sull'immagine del gioco

Nessun commento: