MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

23 giugno 2011

Facebook: nasce il gioco “Vatican Wars”

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
 

Facebook, il social network più potente della rete, trova sempre il modo di non far annoiare i suoi utenti. Ed è così che nasce un nuovo gioco chiamato “Vatican Wars“, nonchè un gioco di ruolo in cui, sul social
network stesso, ogni partecipante potrà prendere parte ad un concilio vaticano e concorrere, quindi, alle elezioni del nuovo Papa.
I giocatori saranno divisi in due squadre:  quella conservatrice dei Templari e quella liberale dei Crociati. Ogni squadra agisce per garantire che un giocatore dell’altra squadra non sia eletto ‘Papa’.
I partecipanti dovranno cominciare una “carriera ecclesiastica”, dopodichè dovranno misurarsi con temi dibattuti nel mondo cattolico come aborto, matrimonio omosessuale, l’ordinazione delle donne, controllo delle nascite.
Attraverso una serie di missioni, ogni partecipante guadagnerà dei punti e, se le sue posizioni sui temi più controversi dalla Chiesa verranno accolti dagli elettori, allora prenderà inizio il Pontificato virtuale.
Si tratta di un gioco che, al contrario di quello che può sembrare, è stato accolto dalla stragrande maggioranza dei cattolici, perchè considerato un’opportunità per discutere di argomenti importanti. Voi che ne dite?

Nessun commento: