MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

15 dicembre 2010

Rainlendar2, il miglior calendario da desktop

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

Riuscire a unire l’utile al dilettevole non è mai una cosa facile, nemmeno nel mondo informatico, ma a volte si riesce a farlo e si riesce a farlo anche bene.
È il caso di Rainlendar2, un ottimo software gratuito che è in egual modo bello ed utile. Si tratta, infatti, di
un’applicazione che permette di visualizzare un calendario ultra-personalizzabile sul desktop e di usare quest’ultimo per segnare i propri appuntamenti.
Con la sua interfaccia personalizzabile tramite skin (se ne trovano a decine su Internet), Rainlendar2 permette di aggiungere qualsiasi tipo di evento o attività al proprio calendario. A queste attività, che sono impostabili anche per la ripetizione automatica a intervalli di tempo regolari, è possibile aggiungere informazioni quali date, orari, luoghi, indirizzi e pagine Web, e suoni da usare come sveglia.
Nel suo pacchetto d’installazione standard, il programma non include lingue diverse dall’inglese ma su può tradurre con dei file scaricabili dal sito ufficiale di Rainlendar. Per essere precisi, occorre collegarsi a questa pagina e scaricare i file “Italian” e “Shadow4-Languages.r2skin-addon” da aprire con un semplice doppio click dopo aver installato Rainlendar2 sul PC.
Dopo l’applicazione dei file di traduzione, è possibile visualizzare l’interfaccia italiana dell’applicazione facendo click destro sulla sua icona presente nell’area di notifica di Windows e selezionando la voce “Refresh” dal menu che si apre.
Rainlendar2 è disponibile anche in una versione a pagamento con funzionalità avanzate per la sincronizzazione del calendario con servizi e software come “Remember the Milk” e “Microsoft Outlook”.

Nessun commento: