MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

24 novembre 2010

Let's dance: Maria De Filippi invita le star a ballare

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

Arriva un talent show danzereccio su Canale 5


Ancora un talent show per Maria De Filippi, i cui concorrenti saranno, stavolta, delle celebrities di varia provenienza. E' questa la formula di Let' dance, versione italiana del celebre Dancing with the stars, di cui andrà in onda il pilot, su Canale 5, mercoledì 1° di dicembre.

La De Filippi, tuttavia, contrariamente a quanto accade in Amici e Italia's got talent, conserverebbe per sé solo il ruolo di produttrice (attraverso la sua Fascino P.g.t.), per lasciare la conduzione alla inedita coppia formata da Claudio Amendola - ormai sempre più televisivo - eVanessa Incontrada.


Protagonisti dei Let's dance saranno vari personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport che dovranno esibirsi nella danza, cimentandosi nel riadattamento di coreografie tratte da famosi film, musical e videoclip. Gli aspiranti ballerini saranno valutati da una giuria interna e soprattutto dal pubblico da casa, chiamato a pronunciarsi tramite il televoto. Niente di rivoluzionario rispetto al già collaudatoBallando con le stelle di casa Rai. Continua quindi la lotta a colpi di trasmissioni-clone fra Rai e Mediaset come nel caso di Ti lascio una canzone vs. Io canto.

Tra i nomi dei possibili partecipanti circolano quelli di Massimo Giletti, delle tenniste Flavia Pennetta eFrancesca Schiavone, del calciatore della Roma Marco Borriello, dell’attore Riccardo Scamarcio e dell’attrice Sabrina Ferilli.

Anche la Rai, comunque, sta adattando il format di un nuovo talent danzereccio anglosassone, dal titoloSo you think you can dance, una competizione tra ballerini professionisti chiamati a dimostrare la loro versatilità mettendosi in gioco in tutti gli stili di danza esistenti, dall’Hip Hop al classico. Il pubblico da casa con il televoto e una giuria in studio possono ovviamente intervenire votando il proprio concorrente preferito (o la migliore esibizione). Secondo indiscrezioni la conduzione verrà affidata a Francesco Facchinetti, fresco reduce da X Factor 4.

Nessun commento: