Recentemente la Microsoft ha rilasciato la prima versione beta del prossimoInternet Explorer 9, il programma che dovrebbe sfidare l’agguerrita concorrenza di Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari ed Opera. Adesso, la società informatica dei Windows ha rilasciato un nuovo aggiornamento per dimostrare ai propri utenti
la particolare attenzione alle performance complessive del nuovo browser. Proprio per tale motivazione, la nuova versione sarà dotata di un motore JavaScript Chakra e di un’accelerazione grafica che sfrutta la GPU.Secondo quanto riscontrato, attraverso gli ultimi test effettuati, il software per la navigazione Internet proposto dalla società di Steve Ballmer sarebbe in grado di raggiungere velocità superiori addirittura del 100% rispetto al vecchioInternet Explorer 8. Tra i vari benchmark figura anche il famoso SunSpider, che dimostra come IE9 sia più veloce delle beta di Opera 11, Chrome 8 eFirefox 4.
Tuttavia, secondo un ingegnere della Mozilla Foundation, i risultati potrebbero essere stati ottenuti attraverso qualche trucco. Attualmente le ipotesi sono tre:
Tuttavia, secondo un ingegnere della Mozilla Foundation, i risultati potrebbero essere stati ottenuti attraverso qualche trucco. Attualmente le ipotesi sono tre:
- La società dei sistemi operativi potrebbe avere ottimizzato il nuovo Internet Explorer 9 proprio per il test SunSpider.
- Gli sviluppatori potrebbero aver ottimizzato il motore JavaScript per il suddetto test.
- E’ verosimile la presenza di un bug per la modifica delle prestazioni.
Nonostante il SunSpider sia ad oggi uno dei migliori test per valutare le prestazioni di un browser, è sempre necessario poter valutarne la veridicità. Tale operazione potrebbe essere eseguita al rilascio della versione definitiva, prevista per il prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento