MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

5 ottobre 2010

GoViral Network: l’innovativo viral marketing

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Per viral marketing si intende un’efficace ed innovativa tecnica di marketing che utilizza il passaparola degli utenti come pubblicità, sfruttando le reti già esistenti con l’obiettivo di promuovere messaggi legati a brand più o meno famosi. Tale operazione assomiglia sempre più alle modalità di diffusione dei virus. Chiaramente questa nuova
forma di strategia aziendale trova in Internet il suo più valido alleato, in particolare adesso grazie alla presenza di social network come Facebook e Twitter attraverso i quali è possibile diffondere video appositamente creati.
Si tratta di video confezionati in maniera tale da catturare l’interesse dell’utente che sarà quindi portato a consigliarlo ad amici e parenti i quali, dopo la visione, faranno altrettanto. Numerose aziende hanno adottato questo tipo di strumento che consente una diffusione esponenziale del messaggio e mantiene incredibilmente bassi tutti i costi legati alla sponsorizzazione di prodotti e messaggi.
 
GoViral Network, ha realizzato una piattaforma Web che consente ai numerosi blogger di iscrivere il proprio sito, scegliere i filmati virali più interessanti e pubblicarli. Per ogni utente che visualizzerà tali filmati, la società corrisponderà al gestore una somma, tra i 2 ed i 6 centesimi di euro, che verrà corrisposto mensilmente qualora si raggiunga almeno la cifra di 50 euro.
 
Attraverso tale operazione, la società utilizza i numerosi blog per la diffusione dei filmati. Secondo la testimonianza di numerosi blogger, la società è puntualissima nei pagamenti. Un’altra possibile fonte di guadagno.

Nessun commento: