17 ottobre 2010
Brave Arms, sparatutto 3D per Facebook
Ricerca personalizzata
CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Uno sparatutto 3D in prima persona per Facebook? Non siamo impazziti, esiste davvero e si chiama Brave Arms. Annunciato a gennaio, durante l’estate il gioco è entrato in fase beta e dopo aver ricevuto moltissimi feedback dai giocatori, gli sviluppatori stanno apportando varie modifiche a questo interessante progetto.
I più curiosi possono provare Brave Arms installando l’applicazione su Facebook, tenendo conto però che il gioco
non è ancora completo.
Il gioco è fondamentalmente uno sparatutto 3D in soggettiva che ricalca la meccanica di gioco vista in Quake 3 Arena, Nexuiz ed altri prodotti simili. Lo scopo è semplicemente quello di sfidare i propri amici in gigantesche arene e cercare di portare a casa la pelle. Chi rimane vivo, vince la partita. Il gameplay è semplice ed accattivante, Brave Arms è il classico gioco da “ancora una e poi smetto“, che invece tiene il giocatore incollato al video per tutta la notte.
Per essere un gioco Facebook, Brave Arms stupisce anche sotto l’aspetto tecnico. Un prodotto estremamente curato che di certo non sfigurerebbe su una console portatile come Nintendo DS o PSP (o perchè no, su iPhone ed iPad). Purtroppo il motore non è molto fluido, probabilmente non è ancora perfettamente ottimizzato, ma i programmatori sono al lavoro per risolvere tutti i difetti riscontrati dai giocatori durante la fase beta.
Nel complesso però Brave Arms vince e convince, pur essendo ancora in sviluppo e sottoposto a continui miglioramenti. Si tratta del primo sparatutto tridimensionale per Facebook, che potrebbe aprire la strada ad altri prodotti del genere.
Sarebbe una manna dal cielo per la piattaforma, che attualmente è invasa da cloni diFarmVille e giochi strategici che prendono spunto da titolo Zynga. I giochi di azione latitano e l’arrivo di un titolo come Brave Arms è assolutamente un bene per il popolo dei videogiocatori social.
Etichette:
GIOCHI FACEBOOK,
TRUCCHI BREVE ARMS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento