MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

14 settembre 2010

Francesca Testasecca: la nuova Miss Italia 2010

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL


E' Francesca Testasecca la nuova Miss Italia 2010. Alla fine di una maratona televisiva durata quattro ore, con sfida finale tra la mora Francesca e la bionda Giulia Nicole Magro, è stata la bruna, formosa e
tatuatissima Miss Umbria ad avere la meglio ed è stata finalmente incoronata reginetta da Sofia Loren, con tanto di consueto pianto da incoronazione.
Diciannove anni, la nuova reginetta è alta 1.74 m, ha capelli neri e occhi azzurri. Appena diplomata all'istituto tecnico turistico coltiva il sogno di diventare attrice. Legge libri d'amore, libri che narrano esperienze di vita: le capita anche di scrivere.

La selezione, che dalle iniziali 12 ragazze è arrivata a sfoltire il gruppo delle papabili fino all'elezione di Miss Italia, ha previsto varie prove a cui le aspiranti reginette hanno dovuto sottoporsi nel corso della serata della finalissima. La prima di queste è unaprova di tango, a fianco di un ballerino professionista; la seconda una sfilata in lunghi abiti bianchi, la terza un provino di improvvisazione con una scena da "Ho sposato uno sbirro", con il simpatico Flavio Insinna a fare da spalla.

Come sempre, nessun mistero sui voti della giuria che sono resi istantaneamente visibili anche alle giudicande. "Siamo state umiliate, ci si poteva escludere con un 6 e non con un 3", protesta una Miss, eliminata fin dalle scorse serate. "Si vede che meritavo questi voti, va bene così", abbozza saggiamente Elisa Spina, vagamente somigliante a Carla Bruni, eliminata nel corso della finalissima. "Ma quale eliminazione, pensate alle ragazze che si presentano a un colloquio di lavoro per mille euro al mese", è il richiamo al mondo reale di uno dei giurati.

"La vera vincitrice? Alessia Mancini. Lei ci è rimasta nel cuore. Non vincerà Miss Italia, ma nella mente rimarrà lei", proclama con un filo di nostalgia il giurato Mariotto. La Miss al centro del caso trans è tra le ripescate all'inizio della prima serata ma non passa il turno, ma c'è da giurare che la rivedremo.

Tra gli ospiti della puntata finale, condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto, doveva esserci Sharon Stone che ha dato forfait. Presenti invece oltre a Sofia Loren, Flavio Insinna, Cesare Cremonini e i ballerini di Ballando con le stelle.


Nessun commento: