MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

8 settembre 2010

Chat di Facebook: come salvare le conversazioni con Facebook Chat History Manager

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
facebook chat history manager
La chat di Facebook costituisce una risorsa che diversi appassionati del noto social network utilizzano per conversare con i loro amici virtuali. Lo strumento in questione è piuttosto utilizzato, anche se potrebbe essere soggetto a dei miglioramenti, che potrebbero renderlo più funzionale e maggiormente in grado di rispondere alle esigenze degli utenti.
Un inconveniente in cui si incorre usando la chat di Facebook è costituito dal fatto che non è possibile salvare il contenuto delle nostre conversazioni. Se abbiamo la necessità di recuperare una discussione, siamo impossibilitati a farlo.

Ma c’è una soluzione piuttosto comoda che possiamo utilizzare a nostro vantaggio. Si chiama Facebook Chat History Manager ed è una estensione per Firefox che consente di salvare le nostre conversazioni sulla chat di Facebook. Si tratta di una soluzione valida, facile da gestire e che richiede pochi passi da mettere in atto. Non dobbiamo fare altro che scaricare l’estensione in questione e procedere alla creazione di un account personale nella pagina dell’applicazione su Facebook.

In questo modo le nostre conversazioni in chat verranno salvate in maniera automatica e in qualunque momento abbiamo la possibilità di accedere all’archivio che le raccoglie, per soddisfare tutte le nostre esigenze in termini di recupero del contenuto che ci interessa. Da questo punto di vista Facebook Chat History Manager risulta veramente molto utile.

Tutti coloro che amano trascorrere il loro tempo su Facebook non possono proprio fare a meno di ricorrere a questo strumento, che di certo ha il pregio di rendere più pratica la nostra socializzazione virtuale.

Nessun commento: