MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

14 giugno 2010

I 10 migliori giochi in flash sulla Coppa del Mondo 2010

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

1) Soccer World Cup 2010 credo sia il gioco ufficiale, tra quelli in flash gratuiti, della Coppa del Mondo che si disputa in Sudafrica.
Il gioco è piuttosto bello e divertente, con una grafica tridimensionale ed una giocabilità tanto semplice quanto efficace.
Si gioca il mondiale vero, si sceglie la squadra, si affrontano le partite del girone e si procede in avanti verso i turni di qualificazione fino ad alzare la coppa.
Per giocare basta usare il mouse, premendo col mouse sul campo si dà la direzione che deve prendere il giocatore, facendo il doppio click si fa il passaggio ad un compagno, tenendo premuto e rilasciando invece si tira, più si tiene premuto, più si tira forte.

2) Un altro candidato a gioco ufficiale dei mondiali di calcio 2010 è Soccer World Cup 2010, un gioco in flash di calcio con vista dall'alto.

Il giocè un po' lento ma anche un po' più ragionato.
Si gioca stavolta con le freccette della tastiera e con i tasti A S D per tirare, passare il pallone, fare le scivolate e cambiare giocatore.
Il gioco simula la fase finale della coppa del mondo con le stesse squadre partecipanti ma con gironi casuali.

3) Soccer World è un gioco di calcio online in flash che presenta una eccezionale giocabilità anche se graficamente sembra un gioco di 20 anni fa, con i giocatori visti dall'alto.
Si può fare anche il torneo anche se le squadre sono brevi e il gioco finisce presto.

4) World Soccer era il gioco del mondiale 2006, ispirato alla gabbia degli spot della Nike di quell'anno.
Si gioca 3 contro 3, con scrolling orizzontale, a chi fa più gol.

5) Soccer Stars invece è molto carino graficamente ma meno divertente dal punto di vista del gioco in se.
Non c'è alcuna modalità torneo quindi si tratta solo di una partita secca.

6) Se poi piace il finale di partita ai rigori, si può giocare a Rigori, che offre sfide multiplayer con altri utenti, dove si tira e si para.

7) A me sono sempre piaciute le punizioni e Beat The Wall è perfetto per divertirsi a disegnare traiettorie a giro col pallone e segnare al portiere anche da lunghe distanze, con tiri su punizione, superando la barriera.

8) Un gioco molto semplice è King Of Defenders dove ci si mette nei panni del difensore della Nazionale Inglese John Terry e si deve fare un Gol di testa ricevendo un cross.
Per quanto sia semplice, diventa divertente vedere quanto è preso in giro Fabio Capello dagli inglesi.

9) Un gioco piuttosto stupido ma che può prendere la voglia di fare un record è Soccer Style 2010, il gioco dei palleggi.
Si deve spostare il calciatore con le freccette, a destra ed a sinistra e bisogna premere la barra spaziatrice per colpire il pallone e palleggiare senza far cadere a terra il pallone.

10) Su Facebook si può giocare a calcio con Bola.
In questo gioco si deve creare una squadra di calcio, dargli un nome, un simbolo, costruire uno stadio e cosi via.
Per divertirsi si può anche solo giocare contro altri amici di Facebook iscritti a Bola e sfidarsi in un gioco carino anche se ancora da migliorare.

Per finire, ricordo che sul sito della Gazzetta è partito Magic Mondiale, il Fantacalcio più famoso d'Italia, con ricchi premi per i vincitori.
Come ogni Fantacalcio, si diventa allenatori virtuali (fantallenatori), si acquistano i giocatori veri e, a seconda di come si comportano durante le partite reali dei mondiali, daranno punti al giocatore.
FONTE: NAVIGAWEB

Nessun commento: