MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

5 aprile 2010

Per una ceretta a prova di carezza

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL













Come farsi da sole una depilazione impeccabile

La ceretta è il metodo migliore per eliminare temporaneamente i peli superflui. La soluzione più comoda è farsela fare dall'estetista ma puoi farla anche a casa così, in tempo di crisi, puoi eliminare la voce dal budget. Se proprio da sola non te la senti, puoi organizzare una sessione di ceretta con un'amica con cui sei particolarmente in confidenza.
La cera a caldo è più difficile da gestire perché si rischiano odiose
scottature. Mentre le strisce depilatorie a freddo sono pratiche specie per mani poco esperte. La sera prima della ceretta esegui un vigoroso scrub con prodotti esfolianti.

1. Tieni a portata di mano: la cera con le strisce, una pinzetta, un telo di cotone e un olio post depilazione. Nel locale non deve fare troppo caldo perché il sudore rende la ceretta troppo fluida e poco appiccicosa. Allontana dalla stanza gatti, cani e bambini.

2. Assicurati che la ricrescita sia sufficiente perché i peli siano strappati alla radice. La lunghezza ideale è da 6 mm a 1,2 cm.

3. Lava con un sapone antibatterico e asciuga bene le parti del corpo da depilare. Non applicare creme ad eccezione di quelle atte a ridurre il dolore e predisporre la pelle a ricevere lo strappo.

4. Osserva bene la direzione di crescita dei peli a seconda delle parti da depilare. Lo strappo, per essere efficace, deve avvenire in senso inverso.

5. Inizia l'operazione senza fretta, uno strappo dopo l'altro, lavora su zone poco estese, così lo strappo sarà più controllato e il risultato migliore.

6. Non ripetere più di uno strappo sulle zone già trattate. Rischi di irritare molto l'epidermide. Dopo un paio di giorni potrai fare eventuali ritocchi.

7. Finito il lavoro, elimina i peletti rimasti con la pinzetta e applicate un olio o una lozione post depilazione. Non applicare una crema qualsiasi perché potrebbe infettare i bulbi piliferi

8. Non fare bagni o docce nella mezza giornata successiva alla ceretta, per evitare la comparsa dei pallini rossi superficiali. Comunque è normale che compaia un po' di arrossamento nella zona depilata specie nelle aree più sensibili.

Nessun commento: