MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

5 aprile 2010

Il fidanzato? Te lo trova l'amica

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL













Come aiutare un'amica single a trovare l'uomo giusto

Se ormai sei felicemente accasata è il momento giusto per dedicarti ad aiutare il prossimo. In questo caso il prossimo è la tua amica del cuore che ancora resta sola, o meglio single. Se te lo chiede apertamente o lancia battute sul fatto che ormai avete vite diverse e si sente un po' impacciata a fare sempre da terzo incomodo è giunto il tempo di aiutarla.

1. Regola numero uno: studia con occhio clinico l'amica, anzi fatti aiutare dal tuo fidanzato. Che tipo di donna è? Quali sono i punti di forza e i punti deboli?

2. Consulta la rubrica del tuo cellulare, fai la spunta dei migliori amici del tuo compagno e guardati bene attorno anche tra i colleghi d'ufficio. Trova tutti i maschi disponibili, facendone una lista.

3. Fai una preselezione e spunta la lista in base a interessi simili e qualsivoglia contatto in comune.

4. Con grande delicatezza cerca di aiutare l'amica a valorizzare i suoi punti di forza. Con un vestito nuovo o un taglio di capelli che metta in mostra le sue qualità. Se pensi che vada smussato anche qualche lato del suo carattere, ci vorrà un po' più di tempo.

5. Ora si passa alla fase degli incontri. Occorre organizzare un appuntamento con i protagonisti e alcune comparse che possano servire da sponda se non scatta l'interesse reciproco, ma non facciano interferenza se invece sembra nascere qualcosa.

6. Se c'è un minimo accenno di interesse, combina tu stessa un secondo incontro, magari senza la platea. Si può combinare anche un appuntamento a quattro.

7. Se non è scattato nulla, passa al secondo della lista e così via. Puoi anche proporre un paio di ragazzi nella stessa serata, così da dare più chances all'amica.

8. Lei non sembra apprezzare nessuno? Parlatene insieme, forse ha alcuni pregiudizi o chiusure dovute al troppo tempo passato da sola. In questo caso chiedi aiuto a un gruppo di amiche comuni: accerchiatela e prendete di petto il problema, con molta ironia e complicità.

9. Ancora nulla di fatto? L'alternativa è quella di trovare situazioni in cui conoscere insieme nuove persone: in palestra oppure a un corso per il tempo libero. Nella fase dell'approccio tu dovrai metterti un po' in disparte per darle il giusto spazio.

10. Se il fidanzato l'avete trovato insieme sarà più facile che si integri con la vostra compagnia.

Nessun commento: