Questi trucchi consentono ai navigatori di risparmiare sul costo derivante dall'utilizzo della rete o consentono di semplificare alcuni passaggi spesso eseguiti durante la navigazione.
1) Aggiungere ai preferiti.
State navigando su un sito e volete conservare l'indirizzo per poterci tornare successivamente?
Premete l'icona dei preferiti
(oppure dalla barra degli strumenti Preferiti - Aggiungi Preferiti )e successivamente Aggiungi preferiti. Se successivamente premete nuovamente su questa icona vi apparirà il link che avete salvato. Premendolo sarete trasportati a quel sito.Con l'opzione Organizza Preferiti, potete disporre i link salvati in maniera ordinata o secondo criteri da voi scelti.
Per eliminare un link, tasto destro del mouse, Elimina
Tasto Rapido: Ctr+D
2) Navigare off-line
State navigando in un sito che vi interessa particolarmente ma non volete starci troppo per via dei costi telefonici? Nessun problema. Ripetete quanto detto prima (aggiungi ai preferiti) e barrate la casella Disponibilità in modalità non in linea. Scollegatevi, riaprite Explorer senza essere collegati, Preferiti, cliccate sul link salvato in modalità non in linea.
3) Modificare la pagina iniziale
Per convenzione, la pagina iniziale del Browser è stabilita da chi vi vende il pc. Per esempio, acquistando un computer basato su Windows, la pagina iniziale è la home page di Msn( portale della microsoft). Per modificarla andata su Strumenti, Opzioni internet, e digitate la pagina che volete nel campo indirizzo. Per tornare a quella predefinita premete Pagina predefinita (detta anche default).
4) Scegliere i propri programmi
Usate Outlook Express ma quando volete scrivere un e-mail da un sito vi si apre Microsoft Outlook? Per modificare questo tipo di impostazioni, andate su Strumenti, Opzioni Internet, Programmi e scegliete quelli che preferite. Fate Ok per confermare.
5) Disabilitare\Abilitare la visualizzazione delle immagini
Se utilizzate internet solo per leggere qualche notizia qua e la, potreste desiderare di non visualizzare le immagini, rendendo la navigazione super veloce. Per far ciò Strumenti, Opzioni Internet, Avanzate, su elementi Multimediali selezionate o deselezionate la voce Mostra Immagini a seconda dei vostri bisogni. Ok per salvare.
6) Posso sapere se mio figlio ha visitato siti porno?
Certo, andando sulla sezione Cronologia potrete sapere quali siti sono stati visitati negli ultimi 20 giorni (per default la cartella contiene i siti degli ultimi 20 gg).
E se mio figlio l'ha cancellata? ( strumenti, opzioni,cancella cronologia)
Andando sulla cartella di Windows contenente i file temporanei di internet potrete visualizzare un elenco con tutte le immagini o file visualizzati.
E se mio figlio cancella pure questa? (strumenti, opzioni, Elimina File)
Accedendo al registro di Win è possibile sapere anche per quanto tempo ha visualizzato ogni singola immagine. Questa zona non si può eliminare ma si "aggiorna" periodicamente. Vi sconsiglio di andare a metterci le mani se non avete una certa dose di familiarità con i sistemi informatici. (comunque per accedervi, Start, Esegui, scrivete REGEDIT.EXE)
7) Ho spedito una e-mail ma mi è tornata indietro o non è arrivata. Per quale motivo?
Probabilmente avrete commesso un errore. Ecco gli errori più frequenti:
"MAILBOX FULL"
La casella alla quale stai scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non e' pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi. Attendi qualche tempo e riprova l'invio.
"BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS"/"USER UNKNOWN"
L'indirizzo di posta al quale stai scrivendo non esiste.
"ROUTING SERVER FAILURE"
Generalmente questo errore si verifica quando il dominio (la parte a destra del simbolo "@" in un indirizzo) non esiste o e' stato inavvertitamente digitato in maniera non corretta come ad esempio "utente@libeo.it" invece di "utente@libero.it".
"RELAYING NOT ALLOWED"
Viene generato nel momento in cui, utilizzando nelle impostazioni di invio il Server di Posta di Libero (o SMTP), si e' connessi con un altro provider. Ti consigliamo pertanto di verificare ed utilizzare i parametri di posta del provider di cui utilizzi la connessione.
"OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"
Questi messaggi indicano generalmente un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta. Ti consigliamo di riprovare l'invio del messaggio in un secondo tempo.
"ACTION: FAILED"
Con questo messaggio il server di posta Ti informa che non e' riuscito ad inoltrare la mail; Ti consigliamo di controllare l'indirizzo del destinatario e di inviare nuovamente la spedizione.
"ACTION: DELIVERED"
Il messaggio inviato e' stato recapitato a destinazione.
"ACTION: RELAYED"
Il messaggio e' stato ritrasmesso.
"DELIVERY TIME EXPIRED"
L'indirizzo di destinazione non e' riuscito a ricevere il messaggio nonostante i ripetuti tentativi: Ti consigliamo di controllare l'esattezza del recapito e di riprovare.
"MESSAGE TOO BIG"
Il messaggio inviato non e' stato accettato dalla casella di destinazione a causa delle elevate dimensioni.
"INVALID DOMAIN NAME SYNTAX"
L'indirizzo del destinatario non e' stato scritto nella dovuta forma; Ti consigliamo di apportare le correzioni necessarie e di ripetere l'invio.

Nessun commento:
Posta un commento