Forse non tutti lo sanno ma l’iPhone è dotato di un comodo sistema che consente di catturare uno screenshot dell’attuale schermata video del telefono. Perché fare uno screenshot ? Beh i motivi possono essere molteplici. Noi lo usiamo spesso per salvare le immagini di corredo ai nostri post,
un’altra utile alternativa potrebbe essere salvare come immagine la schermata di Google Maps con un percorso che dobbiamo compiere. In questo modo anche se non disporremo di connettività internet per usare Google Maps potremo sempre richiamare l’immagine salvata.
Fare uno screenshot è estremamente semplice e funziona solitamente in qualsiasi momento e qualsiasi applicazione stiate usando, giochi inclusi. Ecco le istruzioni:
- Quando volete fare uno screenshot premete contemporaneamente, per poco tempo, il tasto home e il tasto di accensione. Vedrete un flash bianco apparire e scomparire sullo schermo.
- Lo screenshot è fatto. Andate nell’applicazione “Immagini” e fra le vostre foto potrete trovare lo screenshot appena fatto
Nessun commento:
Posta un commento