MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

27 febbraio 2010

A marzo niente più notifiche in FACEBOOK

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Dal prossimo lunedì primo marzo, le applicazioni Facebook, carine ma spesso troppo invadenti, cesseranno di mandarci notifiche pop up sulle nuove funzioni, sui nuovi regalini, e perfino su chi ci ha mandato questo o quell’altro pernsierino virtuale.

Si tratta della nuova politica di Facebook sulla privacy, che prova ad arginare lo spam. Naturalmente il malumore tra gli sviluppatori di giochi flash e “gift creator” si è fatto strada in fretta, tuttavia la notizia non è stata certo una sorpresa per loro. Gli ammistratori del social network avevano provveduto con largo anticipo ad avvisare i responsabili delle apps, che sono già corsi ai ripari.

Senza più notifiche automatiche, gli sviluppatori delle applicazioni Facebook saranno costretti a trovare nuovi canali di comunicazione, a cominciare dalla richiesta di aggiungere l’applicazione ai segnalibri, per finire con il permesso di inviare le notifiche via email. Ma ancora non sappiamo se questo servirà ad arginare quello che per i developers si prospetta come un duro colpo.

Nessun commento: