MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

3 dicembre 2009

Skype 4.1.0.179

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL

download
http://hotfile.com/dl/19386131/2afc5c8/skype.rar.html



Un programma indispensabile per entrare in contatto audio e video con tutto il mondo. A prezzo zero, se chiami da PC a PC. Skype non è solo un software, è diventato uno stile di vita per chi ottimizza il proprio tempo e non ha paura delle distanze. Se questo stile è il tuo, non puoi più farne a meno.
Da quando c'è Skype il mondo è un po' più piccolo. E la distanza fa meno paura. Le chiamate internazionali e persino le videoconferenze adesso si fanno gratuitamente: occorrono solo una connessione Internet a banda larga, il tuo PC, un microfono e una webcam. Se vuoi un po' di privacy, aggiungi gli auricolari. Grazie alla tecnologia VoIP e alla grande diffusione dell'ADSL è possibile parlare da PC a PC con ogni angolo del pianeta pagando solo il normale costo della connessione Internet. Skype è stato il primo ad aprire questa porta dalle infinite implicazioni, seminando subito angoscia tra i colossi delle compagnie di telecomunicazione.
Tuttavia, bada che per chiamare telefoni fissi e mobili di tutto il mondo si paga, anche se i prezzi sono molto simili a quelli delle telefonate urbane. Bisogna acquistare credito Skype, attraverso la funzione SkypeOut, ma la prima chiamata è gratuita. È vero che ci sono altri software, come VOIP Stunt, che ti permettono di parlare praticamente gratis con i telefoni fissi di tutto il pianeta, ma nessuno tuttavia ha l'interfaccia semplice e amichevole, con quel simpatico stile da chat, tipica di Skype. Infatti, oltre che telefonare e videotelefonare, puoi anche chattare e videochattare.
L'interfaccia dell'ultima versione può creare un po' di confusione nei vecchi utenti, a causa di alcuni cambiamenti: è più focalizzata sulle videochiamate, ma facendo un po' di pratica si rivela più intuitiva che mai. Per quanto riguarda le altre funzionalità, con Skype potrai scambiare file, conservare la cronologia dei tuoi contatti e persino configurare un messaggio vocale personalizzato da usare quando sei lontano dalla postazione.
Interessanti gli add-on e i widget per personalizzare e ottimizzare il programma. Li puoi trovare sul sito ufficiale. Tra l'altro, se hai un sito Internet o un blog non potrai farti sfuggire i pulsanti personalizzabili SkypeMe, da incollare sul tuo spazio web per essere subito raggiungibile da chiunque navighi per la rete.
Skype supporta le videoconferenze con più partecipanti, ma purtroppo la qualità video risulta ancora poco soddisfacente, diversamente dal suo nuovo concorrente ooVoo.

Ultime migliorie a Skype:

  • Condivisione schermo
  • Invia contatti
  • Promemoria compleanni
  • Migliore qualità delle chiamate

Sistema operativo richiesto per Skype:

  • Sistema: Win2000/XP/Vista/7 Compatibile con Windows 7

Requisiti minimi:

  • Connessione Internet
  • Altoparlanti (o cuffie) e microfono
  • Per le videochiamate: processore di almeno 1GHz, 256 MB di RAM e una webcam.

Nessun commento: