MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

11 novembre 2009

Zynga lancia FishVille, il nuovo acquario virtuale

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
FishVille
Dopo il successo di Happy Aquarium era logico aspettarsi dei cloni, ma stavolta a muoversi per prima è una delle maggiori società di sviluppo giochi presente su Facebook, cioè Zynga, la stessa compagnia che ha inventato FarmVille e YoVille. Naturalmente il nuovo giochino si chiama FishVille, e sembra destinato a diventare l’acquario virtuale più grande di Facebook.


FishVille è ancora in beta e presenta molti bug. Spesso il server è in manutenzione e non è possibile accedere al gioco, perciò il suo lancio è stato fatto un po’ in sordina (all’inizio contava appena 61 iscritti), tuttavia il passaparola su Facebook è stato tale da far guadagnare a Fishville un gran numero di giocatori in pochissimo tempo. Il meccanismo è simile a FarmVille, ma invece di piantare e seminare ortaggi ed alberi da frutto, qui alleviamo pesci e li facciamo crescere.
FishVille al momento conta circa un milione di utenti attivi, e siamo sicuri che aumenteranno sempre di più quando il gioco uscirà definitivamente dalla fase beta. Nel frattempo, ecco qui alcuni screenshots in anteprima.


Nessun commento: