La prima cosa che devi fare per scaricare file da eMule è quella di assicurarsi di essere connessi premendo il pulsante Connetti nella barra di navigazione in alto. Per scaricare al massimo da eMule, dobbiamo ottenere dal server a cui eMule ci connette un ID-Alto di riconoscimento.
Un ID-Alto di riconoscimento su eMule si ottiene solo se i server riescono a comunicare con noi senza interferenze da parte del nostro router o del nostro computer. Guardando in basso al programma, possiamo vedere quale sia il nostro stato assicurandoci che il colore delle frecce intorno al globo siano verdi.
Se fossero gialle o peggio rosse, c’è qualcosa che non va. Se ti colleghi ad Internet usando un router, devi andare sul sito Portforward, cercare la marca e il modello del tuo router e seguire la procedura guidata per aprire le porte necessarie al funzionamento di eMule.
Non spaventarti se il sito Internet è in Inglese: le guide sono ricche d’immagini e di facile interpretazione. Dopo aver effettuato tutte le modifiche necessarie sul router, chiudi e riapri eMule per vedere se le variazioni al router hanno portato i miglioramenti sperati (frecce verdi e, quindi, ID-Alto).
Nessun commento:
Posta un commento