MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

6 aprile 2011

Preferiti di Firefox: come trasferirli da un computer all’altro

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
preferiti firefox


I preferiti di Firefox servono a raggiungere un sito web molto velocemente e senza dover digitare l’indirizzo nella barra. Molti utenti si sono quindi creati unalibreria di segnalibri molto vasta che raccoglie i siti, i forum, i servizi webe i social network preferiti. Quindi, quando gli utenti cambiano computer, sorge il problema di come trasferire i preferiti di Firefox dal vecchio PC a quello nuovo per avere a disposizione nel browser la vecchia libreria di siti web. La procedura per trasferire i preferiti di Firefox da un computer all’altro è in realtà molto semplice.
Trasferire i preferiti di Firefox è una procedura piuttosto veloce e simile per tutte le versioni del browser Mozilla. In questo caso però prenderemo in esempiol’ultima versione del software rilasciata ovvero Firefox 4, ecco quindi i passaggi da seguire nel computer “vecchio”:
aprite Firefox
aprite la libreria dei segnalibri andando sul menu “Firefox” in alto a sinistra quindi su “Segnalibri” poi “Visualizza tutti i segnalibri” o, in alternativa, usate il comando CTRL+Maiusc+B
andate nel menu “Importa e salva“
cliccate su “Esporta HTML“
scegliete un dispositivo esterno su cui salvare il file (chiavetta USB, CD, DVD…)

Ora, utilizzando il computer “nuovo” ripetete i primi tre passaggi descritti qui sopra, al quarto passaggio invece di cliccare su “Esporta HTML” cliccate su “Importa HTML” e selezionate il file salvato sul dispositivo esterno. Ora avrete tutti i preferiti di Firefox a disposizione e potrete gestirli e magari organizzarli con le etichette. Una simile procedura si può seguire anche per trasferire i segnalibri da Firefox a Google Chrome.

Nessun commento: